Procedura di reclamo dello store online www.lernitoys.it
che regola le condizioni di reclamo tra l'operatore/venditore e il cliente/acquirente (di seguito denominato "CP")
Disposizioni introduttive.
- L'operatore (venditore) dello store online Hravaskolka.sk è Hravá škôlka s.r.o., Žižková 4D, 040 11 Košice, Slovacchia.
- Il cliente (acquirente) dello store online è qualsiasi persona fisica o giuridica che invia un modulo elettronico con un ordine di merci (prodotto/i o servizio/i).
- La presente Procedura di reclamo regola il rapporto giuridico tra l'operatore e il cliente nella gestione dei reclami riguardanti la correttezza e la qualità dei beni e dei servizi forniti dall'operatore.
- Ai fini della presente Procedura di reclamo, per "reclamo" si intende il diritto rivendicato dal cliente dalla responsabilità per i difetti della merce o dei servizi forniti dall'operatore, che richiede un rimedio specifico o un risarcimento per la cattiva esecuzione o la mancata esecuzione dell'oggetto del contratto.
Procedura di gestione dei reclami
- In conformità alla presente procedura di gestione dei reclami, una persona autorizzata può presentare un reclamo di persona, per iscritto o tramite posta elettronica.
- Il reclamo deve specificare, in particolare:
- la persona che presenta il reclamo (nome, cognome, indirizzo permanente),
- l'oggetto del reclamo, ovvero ciò che il cliente chiede,
- il destinatario del reclamo,
- la data di presentazione del reclamo,
- la firma del cliente o la firma della persona autorizzata con procura.
- Nel caso di presentazione di un reclamo tramite posta elettronica, fax o per iscritto da parte di una persona autorizzata per conto del cliente, è necessario allegare al reclamo una procura che lo rappresenti nella questione del reclamo.
- Se il reclamo non contiene i requisiti specificati al punto 2 del presente articolo, verrà considerato ingiustificato.
- Il termine per la gestione del reclamo è di un massimo di 30 giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. L'operatore fornirà al cliente un documento scritto riguardante la gestione del reclamo.
- La presentazione del reclamo si intende come il giorno in cui il cliente presenta il reclamo. Il giorno di presentazione del reclamo è considerato:
- in caso di spedizioni postali - il giorno di consegna del reclamo all'ufficio postale dell'operatore
- in caso di consegna personale - la data riportata sulla copia del reclamo, che l'operatore conferma come consegnata
- in caso di posta elettronica - il giorno di consegna del messaggio di posta elettronica all'indirizzo email dell'operatore.
- Gli altri rapporti giuridici tra l'operatore e il cliente che la presente Procedura di Reclamo non regola esplicitamente saranno disciplinati nell'ordine seguente dalle disposizioni pertinenti dei singoli contratti conclusi tra l'operatore e il cliente, dalle disposizioni pertinenti delle norme giuridiche generalmente vincolanti applicabili nel territorio della Repubblica Slovacca.
- L'operatore ha il diritto di modificare o integrare la presente Procedura di Reclamo in qualsiasi momento a causa di cambiamenti nelle norme giuridiche e dei cambiamenti del contesto commerciale. L'operatore determinerà la versione attuale della Procedura di Reclamo pubblicandola sul proprio sito web.
La presente Procedura di Reclamo è entrata in vigore il 1° luglio 2016 e sostituisce integralmente la precedente Procedura di Reclamo. L'operatore si riserva il diritto di modificare la Procedura di Reclamo senza preavviso.