Procedura di reclamo dello store online www.lernitoys.it

che regola le condizioni di reclamo tra l'operatore/venditore e il cliente/acquirente (di seguito denominato "CP")

Disposizioni introduttive.

  1. L'operatore (venditore) dello store online Hravaskolka.sk è Hravá škôlka s.r.o., Žižková 4D, 040 11 Košice, Slovacchia.
  2. Il cliente (acquirente) dello store online è qualsiasi persona fisica o giuridica che invia un modulo elettronico con un ordine di merci (prodotto/i o servizio/i).
  3. La presente Procedura di reclamo regola il rapporto giuridico tra l'operatore e il cliente nella gestione dei reclami riguardanti la correttezza e la qualità dei beni e dei servizi forniti dall'operatore.
  4. Ai fini della presente Procedura di reclamo, per "reclamo" si intende il diritto rivendicato dal cliente dalla responsabilità per i difetti della merce o dei servizi forniti dall'operatore, che richiede un rimedio specifico o un risarcimento per la cattiva esecuzione o la mancata esecuzione dell'oggetto del contratto.

Procedura di gestione dei reclami

  1. In conformità alla presente procedura di gestione dei reclami, una persona autorizzata può presentare un reclamo di persona, per iscritto o tramite posta elettronica.
  2. Il reclamo deve specificare, in particolare:
  • la persona che presenta il reclamo (nome, cognome, indirizzo permanente),
  • l'oggetto del reclamo, ovvero ciò che il cliente chiede,
  • il destinatario del reclamo,
  • la data di presentazione del reclamo,
  • la firma del cliente o la firma della persona autorizzata con procura.
  1. Nel caso di presentazione di un reclamo tramite posta elettronica, fax o per iscritto da parte di una persona autorizzata per conto del cliente, è necessario allegare al reclamo una procura che lo rappresenti nella questione del reclamo.
  2. Se il reclamo non contiene i requisiti specificati al punto 2 del presente articolo, verrà considerato ingiustificato.
  3. Il termine per la gestione del reclamo è di un massimo di 30 giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. L'operatore fornirà al cliente un documento scritto riguardante la gestione del reclamo.
  4. La presentazione del reclamo si intende come il giorno in cui il cliente presenta il reclamo. Il giorno di presentazione del reclamo è considerato:
  • in caso di spedizioni postali - il giorno di consegna del reclamo all'ufficio postale dell'operatore
  • in caso di consegna personale - la data riportata sulla copia del reclamo, che l'operatore conferma come consegnata
  • in caso di posta elettronica - il giorno di consegna del messaggio di posta elettronica all'indirizzo email dell'operatore.
  1. Gli altri rapporti giuridici tra l'operatore e il cliente che la presente Procedura di Reclamo non regola esplicitamente saranno disciplinati nell'ordine seguente dalle disposizioni pertinenti dei singoli contratti conclusi tra l'operatore e il cliente, dalle disposizioni pertinenti delle norme giuridiche generalmente vincolanti applicabili nel territorio della Repubblica Slovacca.
  2. L'operatore ha il diritto di modificare o integrare la presente Procedura di Reclamo in qualsiasi momento a causa di cambiamenti nelle norme giuridiche e dei cambiamenti del contesto commerciale. L'operatore determinerà la versione attuale della Procedura di Reclamo pubblicandola sul proprio sito web.

 

La presente Procedura di Reclamo è entrata in vigore il 1° luglio 2016 e sostituisce integralmente la precedente Procedura di Reclamo. L'operatore si riserva il diritto di modificare la Procedura di Reclamo senza preavviso.

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