5 attività con la lavagna magnetica che faranno divertire chiunque!
Le lavagne magnetiche fanno parte dei giochi educativi più popolari. Sono realizzate con materiali resistenti, sono disponibili in dimensioni pratiche e divertono sia i bambini che le bambine. Aiutano ad allenare le abilità motorie fini e sviluppare le abilità grafomotorie. Con queste fantastiche lavagne magnetiche, potete creare attività divertenti ed educative con i vostri bambini. Eccone alcune:
Create la vostra storia
Create la vostra storia sulla lavagna magnetica. I bambini possono creare diverse immagini o addirittura storie. Sulla lavagna magnetica MAXI, lasciate che i vostri bambini creino molteplici personaggi e diversi elementi che non possono mancare nella loro favola. Pensate ad una storia avventurosa insieme: grazie ad essa potrete sostenere la creatività e lo sviluppo della fantasia dei bambini.
Istruite i vostri bambini in maniera divertente
Potete utilizzare la lavagna magnetica COLORDOTS per insegnare ai vostri figli le lettere, i numeri e per ripassare i colori o persino le forme. Potete creare varie lettere sulla lavagna e chiedere ai vostri figli di cercare la lettera che avete assegnato. Potete ordinare le lettere in base ai colori quando vengono trovate. Questa attività insegnerà al bambino le lettere, i numeri e i colori.
Completiamo le attività senza errori?
Sulla lavagna magnetica LOGIDOTS, i bambini devono rispondere correttamente alle domande date. Completando le attività, i bambini possono competere con chi ne completa di più senza errori. Grazie alla lavagna magnetica, i bambini allenano il loro pensiero logico, la memoria e le abilità motorie fini.
Come funzionano i magneti?
Giocando con le lavagne magnetiche, i bambini imparano le relazioni e le connessioni tra i magneti. Possono osservare come si comporta un magnete, quando gli oggetti si attraggono e quando no. Utilizzate la lavagna magnetica per scoprire gli effetti della fisica. I bambini si divertiranno molto e impareranno allo stesso tempo.
Giochi di classificazione
Potete utilizzare le lavagne magnetiche per i giochi di classificazione, grazie ai quali i bambini impareranno a conoscere, ad esempio, i colori. Date loro il compito di creare una casa blu o un fiore verde. Se volete che i vostri figli imparino le forme, create sulla lavagna diverse forme e chiedete ai bambini di completarle. In questo modo, imparareranno le forme di base come i cerchi o i triangoli.