6 Consigli su Come Intrattenere un Bambino Durante il Maltempo
Oltre alle divertenti attività all'aperto, l'autunno porta con sé anche molte giornate in cui è necessario trascorrere del tempo in casa. Se avete bisogno di altre idee, vi proponiamo 6 suggerimenti per intrattenere i vostri bambini con i nostri prodotti.
Chi costruirà la struttura più bella?
I mattoncini da costruzione COLORMAG sono da tempo uno dei giocattoli più popolari. Questo set di costruzioni permette ai bambini di creare qualcosa di nuovo, stimolando la loro immaginazione e creatività. I singoli pezzi si collegano e si scollegano facilmente grazie ai magneti, che li tengono insieme in modo molto sicuro. Il bello è che ci si può divertire molto con loro su superfici metalliche o oggetti. La superficie di gioco può essere semplice come un frigorifero o il coprifilo di una porta in metallo. Con questi mattoncini i bambini possono costruire strutture varie come case delle bambole, castelli, stazioni di polizia, veicoli, navicelle spaziali, zoo o giardini botanici. Fate una competizione a casa - chi riesce a costruire la torre più alta? Di chi è la struttura più bella?
E che ne dite di creare il vostro percorso?
Il set di costruzioni magnetiche Colormag è di tendenza, ma avete sentito parlare della sua versione evoluta, COLORMAG Tubes? Questa versione permette ai bambini di costruire oggetti in 3D con elementi per assemblare una pista di palline. Provate a creare il miglior percorso e guardate come le palline colorate, e anche luminose, vi rotolano su.
Imparare in modo divertente
Se avete un bambino più grande a casa e volete esercitarvi a scrivere con lui, provate il Disegno Magico. È un giocattolo educativo che permette di disegnare senza limiti. Create su di esso forme di lettere o numeri e il vostro bambino potrà poi ricalcarli. Con i bambini più grandi, potete preparare delle parole su carta che potranno esercitarsi a riscrivere sul tablet. Non preoccupatevi degli errori; basta cancellare tutto con un solo pulsante. In questo modo, esercitarsi a scrivere sarà molto più piacevole per i bambini.
Ripetere i colori attraverso il gioco
Insegnare i colori ai bambini è un processo impegnativo ma divertente, che può essere supportato da varie attività e giochi. I bambini sono di natura curiosi e aperti alle nuove informazioni. Alcuni possono imparare i colori più velocemente, mentre altri possono impiegare più tempo. Tutto dipende dalle loro capacità. Tuttavia, è possibile provare l’apprendimento ludico. Potete utilizzare le Smart Eggs o il set di costruzioni a ventosa Rainbow Keepers per aiutarvi. Fate giochi di memoria o giochi di ordinamento dei colori.
Siate creativi
Se vi piacciono le attività creative, prendete in considerazione l'idea di usare i colori a dita o i pastelli a cera Silky crayon. Sono ottimi modi per sviluppare la creatività e la motricità fine dei vostri bambini. Lasciate che i bambini creino i loro disegni con i pastelli a cera. Con i colori a dita possono imprimere le loro impronte sui disegni, che potrete arricchire con disegni aggiuntivi. Rimarrete sorpresi da tutte le possibilità!
Create il vostro mondo di adesivi
Potete utilizzare i libri di adesivi riutilizzabili per questo scopo. Sono disponibili in vari temi, durano diversi anni, possono essere facilmente rimossi e i bambini possono imparare e divertirsi con loro. Inoltre, eserciteranno la motricità fine, la creatività, il gioco di ruolo e acquisiranno conoscenze in vari settori. Con gli adesivi potrete decorare una tazza, una bottiglia o un telefono cellulare. I bambini possono utilizzare gli adesivi anche per decorare le ante degli armadi nella loro stanza e quelle del frigorifero o imparare i suoni degli animali. Gli adesivi sono facili da staccare, quindi non dovete preoccuparvi neppure di danneggiare le superfici.